Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Sabato 12 settembre presso l'Aurum di Pescara presentazione del saggio di Licio Di Biase "I Tempi di Aldo Moro"

Condividi su:

 

Domani, sabato 12 settembre 2015 alle ore 10.15 presso l'Aurum di Pescara si terrà la presentazione del saggio di Licio Di Biase "I Tempi di Aldo Moro"  (Ed. Solfanelli) con la partecipazione dell'On. Bruno Tabacci, che ne ha curato la presentazione, e del Presidente Luciano D'Alfonso. Modera Giuliano Di Tanna.

Aldo Moro è rimasto nei cuori di molti italiani. Sicuramente è il politico di cui si è parlato più di ogni altro, dagli anni Settanta in poi. Ma si è parlato di Moro soprattutto per la tragedia che lo ha visto coinvolto e che lo ha portato alla morte, rischiando di appannare la valenza etica e la capacità dell'uomo di governo.

Si è mosso sullo scenario politico con la consapevolezza che solo la Democrazia Cristiana poteva garantire all'Italia il permanere di un sistema democratico, a tutela delle libertà. E questo suo progetto si è articolato con una Dc, affaticata, che a volte cercava di galleggiare nella prospettiva di rinnovarsi. Aldo Moro è stato grande protagonista, fino al rapimento e all'uccisione.

Con questo libro ridiamo la parola allo statista democristiano, attraverso i suoi discorsi, i suoi articoli e le sue gesta. È un modo per capire direttamente dalle sue parole il suo pensiero, superando tutte le libere interpretazioni di cui si è arricchita la pubblicistica in questi decenni a partire dalla sua scomparsa.

Condividi su:

Seguici su Facebook