I Carabinieri del nucleo investigativo hanno arrestato tre uomini con l'accusa di rapina.
I colpevoli sono A.T., residente a Pescara, classe 1997, U.S, 23enne pescarese e un minorenne di 17 anni. I tre ragazzi avrebbero sottratto per diverso tempo parte dell'invalità di un anziano sotto minaccia.
La vittima, che percepisce una pensione di invalidità di 280 euro, è stata derubata già nel mese di marzo quando 2 dei 3 giovani si sono introdotti nella sua dimora subito dopo il ritiro della pensione. La stessa rapina è stata messa a segno anche ad aprile e maggio.
La vittima per timore di nuove percosse non aveva però alcuna intenzione di denunciare i 3. È stato il fratello e tutore che, accorgendosi della mancanza di denaro e dei segni di violenza sul corpo dell’uomo, ha contattato i Carabinieri che hanno avviato le indagini.
Lo scorso 1 giugno, uno degli arrestati, si è presentato a casa della vittima dichiarando che il 3 giugno avrebbe dovuto consegnare parte della pensione.
Ma questa volta i 3 uomini hanno trovato i Carabinieri che sono intervenuti nel momento in cui la vittima, stava consegnando il denaro.