Durante un controllo della Polizia di Stato all'interno del quartiere Rancitelli, una volante ha notato un via vai di persone che entravano ed uscivano da uno stabile del “Ferro di Cavallo”. Gli agenti sono entrati all'interno nel portone di un palazzo trovando, di fronte d un portoncino al secondo piano, cinque persone in attesa della dose.
Gli agenti hanno aspettato che si aprisse la porta assistendo alla cessione di un piccolo involucro contenente della droga, da parte di una donna che ha fatto capolino per pochi istanti, non immaginando che ad attenderla, oltre ai clienti abituali, ci fossero anche i poliziotti.
Gli agenti della volante, approfittando dello spiraglio lasciato aperto, sono riusciti ad entrare e bloccare la donna mentre il compagno stava cercando di disfarsi della droga che avevano in casa ma senza però riuscirci.
Durante la perquisizione sono stati trovati 27 grammi tra cocaina, hashish, eroina e crack, bilancini di precisione e 3500 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio. La donna, di 23 anni, nota dalla Polizia mentre occupata abusivamente un appartamento ATER, è stata arrestata in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stata denunciata per occupazione abusiva dell’immobile e danneggiamento aggravato.
Il PM ha disposto gli arresti domiciliari in attesa del giudizio che si svolgerà con un rito brevissimo.