Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Rosciano l'ultimo saluto a Thomas Luciani

Funerali venerdì 28 giugno. Intanto sono stati comunicati i risultati dell'autopsia, effettuata ieri

Redazione
Condividi su:

Si terranno venerdì 28 giugno, alle ore 17, nella chiesa dell'Assunzione della Beata Vergine Maria nel cuore del centro storico di Rosciano, i funerali di Thomas Cristopher Luciani, chiamato dagli amici Crox, il sedicenne ucciso domenica 23 giugno nel parco "Baden Powell" di via Raffaello Sanzio, a Pescara. La funzione sarà celebrata da Tommaso Valentinetti, arcivescovo metropolita di Pescara-Penne, e dal parroco don Mario Spadaccini. A Rosciano sarà lutto cittadino. 

"La nostra comunità è sconvolta - dice all'Adnkronos il sindaco Simone Palozzo - e ci prepariamo, con immenso dolore e con. grande commozione, a dare l'ultimo saluto a Christopher, che abbiamo visto crescere". Intanto dall'autopsia, eseguita ieri pomeriggio dal medico legale Cristian D'Ovidio e durata sei ore, emerge che il ragazzo è morto per le lesioni che hanno interessato entrambi i polmoni, con uno shock emorragico irreversibile, che ne ha determinato il decesso in poco tempo. 

Intanto in base alle prime informazioni che trapelano dopo l'autopsia eseguita ieri dal medico legale Christian D'Ovidio, alla presenza del collega Ildo Polidoro, perito di parte della famiglia della vittima, le lesioni che hanno provocato la morte di Luciani hanno interessato entrambi i polmoni e hanno provocato uno shock emorragico irreversibile. Confermato il numero di colpi emerso in sede di ispezione cadaverica: 25. Il ragazzo sarebbe morto rapidamente. L'esame autoptico, definito lungo e complesso, è durato 6 ore. 

È stato necessario identificare le singole lesioni e, a quanto si apprende, è stato possibile ricostruire in modo chiaro la dinamica, le cause del decesso e quali siano stati i colpi letali. Eseguiti, come da prassi, i prelievi di campioni per gli esami di laboratorio. Il medico legale rimetterà la sua relazione alla Procura presso il Tribunale dei Minori dell'Aquila entro 60 giorni.  

Condividi su:

Seguici su Facebook