Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Trovato con hashish, cocaina e contanti: 20enne in manette

Il giovane, residente nella Val Pescara, è stato associato presso la locale Casa Circondariale

Redazione
Condividi su:

I carabinieri della Sezione Operativa, impegnati in servizi antidroga predisposti dal Comando Provinciale per contrastare la recrudescenza del particolare fenomeno connesso alla vendita e assunzione di sostanze stupefacenti, nella nottata odierna hanno tratto in arresto un 20enne residente nella Val Pescara.

I servizi svolti erano scaturiti a seguito di strani movimenti negli ambienti della movida pescarese, precisamente nella zona di Piazza Unione. Le indagini promosse hanno consentito ai militari, di trarre in arresto, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, un 20enne, in attesa di occupazione, gravato da precedenti penali specifici.

Nella circostanza, ad attirare le attenzioni dei militari dell’Aliquota Operativa sono stati due giovani di cui uno minorenne, che si avvicinavano a gruppi di ragazzi per poi allontanarsi velocemente. Successivamente, all’atto del controllo, i ragazzi erano agitati e nervosi.

I carabinieri decidevano di approfondire il controllo eseguendo una perquisizione personale, pertanto i ragazzi venivano accompagnati presso gli uffici del Norm di Pescara, dove il ragazzo maggiorenne veniva trovato in possesso di 15 grammi di hashish, 3 grammi di cocaina e circa 80 euro in contanti, mentre sul minorenne la perquisizione risultava negativa. Pertanto si riteneva opportuno procedere a perquisizione domiciliare presso l’abitazione del 20enne dove veniva rinvenuto un bilancino di precisione.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, mentre la somma di denaro che si presume sia provento di attività illecita, sarà depositata su libretto giudiziario.

Il 20enne è stato arrestato e associato presso la locale Casa Circondariale, come disposto dall’Autorità Giudiziaria. Le indagini proseguiranno per accertare dettagli sulla provenienza dello stupefacente.

Condividi su:

Seguici su Facebook