I carabinieri del Radiomobile di Pescara hanno denunciato a piede libero, alla locale Procura della Repubblica, un 57enne, residente a Cepagatti. Nel dettaglio, il 21 aprile, i militari dell'Arma sono intervenuti a Cepagatti in Contrada Cantò su segnalazione al 112 di un soggetto che aveva minacciato i vicini di casa con una pistola, poiché in fastidito dalla musica alta.
Poco prima di raggiungere l’abitazione dei richiedenti, venivano fermati dall’aggressore che spiegava loro il motivo del gesto. Da circa 18 mesi ha riferito di essere esasperato dalla musica alta dei vicini, ieri durante l’ennesima discussione, il 57enne ha tirato fuori una pistola, successivamente risultata una scacciacani, che apparentemente non è stata rivolta a nessuno.
Il 57enne, insieme ai carabinieri, raggiungeva la propria abitazione dove consegnava la pistola scacciacani, che è stata sottoposta a sequestro. L’uomo dovrà rispondere di minaccia aggravata, è importante sottolineare che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che la colpevolezza dell’gli indagati dovrà essere accertata in sede di processo, nel contraddittorio tra le parti.