Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Furto di beni da un negozio sulla Tiburtina: tre arresti per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale

Si tratta di una donna di 38 anni e due uomini di 35 e 58 anni, senza fissa dimora

Redazione
Condividi su:

Nel pomeriggio di ieri la polizia di Pescara ha arrestato tre persone per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. Si tratta di una donna di 38 anni e due uomini di 35 e 58 anni, senza fissa dimora. Alle ore 16.40 circa gli equipaggi delle volanti sono stati inviati dalla Sala Operativa presso un esercizio commerciale della Tiburtina, dove era stato segnalato un furto.

Giunti sul posto, gli agenti hanno accertato che, poco prima, la 38enne, dopo aver portato via svariati beni dall’esercizio commerciale, aveva guadagnato l'uscita senza pagarne l'importo. Una dipendente, supportata da un addetto alla sicurezza del negozio, interveniva prontamente nel tentativo di bloccare la donna. Quest’ultima, vistasi scoperta, rivolgeva frasi minacciose nei confronti delle persone che l’avevano raggiunta. A dare supporto alla donna giungevano i due uomini, anche loro presenti all’interno dell’attività, che aggredivano verbalmente gli addetti dell’attività commerciale nel probabile tentativo di garantire la refurtiva e l’impunità della donna.

Gli agenti, giunti immediatamente sul posto, dopo aver rintracciato le persone segnalate riuscivano a bloccarle. Le stesse, nella circostanza, cercavano più volte di divincolarsi e di sottrarsi al controllo. All'interno di una borsa in possesso della 38enne, veniva rinvenuto quanto asportato costituito da articoli tecnologici e d’abbigliamento che veniva immediatamente restituito all’avente diritto. La donna e i due uomini venivano pertanto tratti in arresto e condotti nelle case circondariali di Chieti e Pescara a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Condividi su:

Seguici su Facebook