Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Maxi furto in un appartamento in Centro

| di Sara Gerardi
| Categoria: Cronaca | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Un furto abbatanza ingegnoso,quello messo a segno sabato sera all'interno di un appartamento in via Isonzo, in pieno centro a Pescara.
Vittima un noto professionista che si è visto portare via gioielli e preziosi per oltre 100 mila euro. Una banda di professionisti quella entrata in azione nel palazzo, come dimostrano i sistemi ad alta tecnologia utilizzati dai ladri per aggirare le misure di sicurezza messe in campo dai condomini.

E' stata infatti piazzata una microtelecamera all'interno dell'ascensore che funziona tramite codice segreto. Puntando l'occhio sul display, i ladri hanno potuto conoscere il codice che veniva digitato dai proprietari quando rientravano in casa.

Una volta saliti al piano desiderato, sono entrati nell'abitazione e l'hanno letteralmente messa a soqquadro, portando via due Rolex, tutti i gioielli ed argenteria.

Sul posto è intervenuta la Polizia Scientifica che ha condotto i rilievi del caso, trovando un paio di guanti che potrebbero essere utili per le indagini.

 

Sara Gerardi

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK