I Carabinieri hanno arestato un minorenne rumeno, per il reato di rapina. Grazie ad una segnalazione al 112 i militari hanno tratto in arresto il minore che, intorno alle 17:00 di ieri si è introdotto in un negozio cinese e dopo aver girato tra gli scaffali si è appropriato di una catena tentando di guadagnare l'uscita dal locale.
L'azione però non è sfuggita alla titolare del locale che ha subito sbarrato l'uscita al giovane. Lo stesso però ha reagito in maniera violenta, ha buttato a terra la donna colpendola con calci e pugni e la stessa catena sottratta, pur di guadagnare l'uscita.
Le urla della donna hanno destato l'attenzione dei passanti che hanno subito chiamato i Carabinieri i quali, giunti sul posto, hanno individuato e bloccato il ladro.Oltre al reato di rapina, il romeno deve rispondere di ricettazione di bicicletta, una mountain bike dal valore di 1500 euro di cui lo stesso non ha saputo fornire informazioni sulla provenienza.
La titolare del negozio è stata accompagnata al pronto soccorso, dove al termine della visita è stata dimessa con una prognosi di 7 giorni per contusioni al viso e all'addome.