Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il premio Tomei assegnato al pescarese Lucio Fumo

Condividi su:

Nell’ambito della manifestazione “Note di merito”, giunta quest’anno alla sua settima edizione, domani mercoledì 16 marzo 2016 alle ore 16 verranno assegnati presso l’Auditorium Goethe Institut di Roma, in via Savoia 15,  il “Premio Romei”, dedicato al compianto studioso di organizzazione scolastica, e il “Premio Associazione Levi-Montalcini”, che sostiene i giovani nel percorso curriculare anche con borse di studio e centri di orientamento sparsi in Italia. La manifestazione – organizzata dall’ANP Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola (ANP).

Per il Premio Romei, i riconoscimenti andranno a insegnanti e dirigenti scolastici che si sono distinti nell’ambito della formazione, a scrittori e giornalisti attenti alle problematiche della scuola, e a personalità del mondo della cultura e della ricerca universitaria. In particolare il premio verrà assegnato al pescarese LUCIO FUMO, presidente del CIDIM (Comitato Nazionale Italiano Musica).

Insieme a Fumo verranno premiati anche, Renzo Gattegna, presidente dell’UCEIMassimo Bray, direttore generale della Treccani e già Ministro dei Beni e Attività Culturali; Franca Golisano, rappresentante della Federazione Medici Pediatri Italiani; Luigi Berlinguer, presidente del Comitato per la diffusione della cultura scientifica e tecnologica del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca; Franco Di Mare, giornalista di Rai1; Elisabetta Mancini, dirigente della Polizia di Stato e responsabile del progetto di Educazione Stradale rivolto ai giovani; Lorena Loiacono, giornalista del Messaggero. 

 “Anche quest’anno – dichiara Mario Rusconi, vicepresidente ANP e presidente ANP Lazio – abbiamo voluto dare questo riconoscimento a chi si è distinto nel proprio lavoro promuovendo e sottolineando l’importanza del mondo della scuola e della promozione della cultura, un luogo dove i giovani gettano le basi per il proprio futuro e quindi, di conseguenza, per il futuro del mondo”.

Condividi su:

Seguici su Facebook