Biblioteche 'on line', migliaia di risorse per gli utenti

Pur essendo fisicamente chiuse, le strutture della Regione Abruzzo continuano la loro attività di prestito e libera consultazione

| Categoria: Cultura
STAMPA

Pur essendo fisicamente chiuse, le Biblioteche e le Agenzie di Promozione Culturale della Regione Abruzzo continuano la loro attività di prestito e libera consultazione dell'emeroteca grazie alla piattaforma Mlol a cui la Regione ha aderito dal 2018.

A disposizione degli utenti ci sono più di 50.000 ebook e di 7000 quotidiani italiani e stranieri, settimanali e mensili da tutto il mondo.

In questi giorni le richieste di iscrizione sono cresciute e gli iscritti alla piattaforma sono raddoppiati. Tutte le Agenzie e Biblioteche ex provinciali si sono attivate sui territori di riferimento per far conoscere le nuove modalità di accesso al sistema: basta inviare una mail indicando nome e cognome e un indirizzo mail per essere iscritti immediatamente. E' stato anche innalzato il limite dei prestiti mensili per utente, dagli attuali 2 a 3 prestiti al mese.

Le Biblioteche offrono migliaia di risorse online.

Elenco delle strutture attive e informazioni (clicca qui)

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK