Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Festival Dannunziano 2023

La quinta edizione all'insegna dello slogan VIVI, ODI, BALLA

Condividi su:

Ha preso il via ieri, sabato 2 settembre, la quinta edizione del Festival Dannunziano, l'appuntamento ormai atteso e consueto del fine estate pescarese che celebra nel migliore dei modi il suo cittadino più celebre e celebrato: Gabriele D'Annunzio

Vivi, Odi, Balla è lo slogan scelto come manifesto di quest'anno, degna celebrazione dello stretto legame fra il Vate e l'Abruzzo.

L'intenso programma, che prevede convegni, mostre, presentazioni, concerti e tanto altro, terminerà domenica 10 settembre, con l'esibizione canora di Nek e Francesco Renga al Teatro D'Annunzio.

Uno degli incontri che ha riscosso maggiore interesse durante la giornata di apertura è stata certamente l'inaugurazione della mostra Gabriele D'Annunzio e i suoi artisti presso il Museo Paparella Treccia, a cura del Prof. Fabio Benzi, con l'esposizione di opere di artisti del calibro di Barbella, Cascella, De Chirico, Michetti e tanti altri. L'allestimento resterà a disposizione dei visitatori fino al prossimo 28 gennaio. Oltre allo storico Giordano Bruno Guerri, Presidente del Vittoriale degli Italiani, ormai ospite fisso della rassegna, che durante queste giornate presenterà il suo ultimo libro Gabriele D'Annunzio. La vita come opera d'arte, erano presenti le maggiori autorità politiche locali, a partire dal Governatore della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, dal Presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, deus ex machina della manifestazione, dal primo cittadino di Pescara, Carlo Masci, dagli assessori Maria Rita Carota e Patrizia Martelli e diversi altri.

Gli eventi odierni termineranno con l'atteso concerto dei Boomdabash, alle ore 21:30, presso lo Stadio del Mare.

Questo il programma completo del Festival: https://dannunzioweek.it/#programma

Condividi su:

Seguici su Facebook