Prosegue la XXII edizione del Festival “il Fiume e la Memoria” per la direzione artistica di Milo Vallone e con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura
del Comune di Pescara. La seconda giornata, oggi, sarà all'insegna de “La Divina e la Magnifique”, omaggio a Eleonora Duse e al suo rapporto con Sarah Bernhardt e Gabriele d’Annunzio: in scena Debora Caprioglio, Franca Minnucci e Milo Vallone.
Programma
21 agosto 2024. Ore 21.15 – Largo dei Frentani
“La Divina e la Magnifique”
Eleonora Duse Sarah Bernhardt, Gabriele d’Annunzio e la Bella Époque
Recital per il centenario della morte di Eleonora Duse
Con Debora Caprioglio, Franca Minnucci e Milo Vallone
Il mito di Eleonora Duse “la Divina”, il suo rapporto con d’Annunzio e la sua leggendaria competizione con Sarah Bernhardt, “la Magnifique”, rivivono in questo spettacolo, attraverso stralci di lettere,riflessioni, dialoghi, atmosfere che ci raccontano oltre che un’epoca (quella della Belle Époque), l’incontro di due attrici mito e il fascino che hanno esercitato su un personaggio altrettanto leggendario qual è stato il poeta D’Annunzio.
In scena anche il Maestro Vincenzo De Ritis che è autore delle musiche originali, curandone dal vivo l’esecuzione, alla fisarmonica. Spettacolo coprodotto dal Festival in collaborazione con il Festival dannunziano.

