"Tra immagine e astrazione - l'emozione del colore" è il titolo della personale di Domenico Di Matteo, poliedrico artista locale, che dopo un lungo periodo dedicato alla fotografia ha raggiunto la sua reale dimensione come pittore specializzato in acquerelli. Le sue realizzazioni verranno esposte all'interno della Sala degli Alambicchi dell' Aurum da sabato 10 maggio, giorno del vernissage, a venerdì 15 maggio con orari di apertura al pubblico dalle ore 9 alle ore 19.
La mostra, sostenuta anche dal Kiwanis Medio Adriatico Abruzzo, mette insieme le opere geometriche di Giuseppe De Michele, anch'esse presenti alla mostra, contrapposte alla visione realistica dei luoghi più significativi della nostra regione, attraverso giochi di luce, intensità delle colorazioni, sfumature delicate e tratti distintivi proposti dal collega pescarese.
Dopo i successi e le positive recensioni raccolte con la sua collezione dei rosoni circolari che caratterizzano i luoghi sacri abruzzesi, Di Matteo offre ai visitatori la sua visione degli scorci naturali che vanno dal mare, alle colline e ai piccoli borghi, dapprima immortalati dall'obiettivo della macchina fotografica e successivamente riproposte su cellulosa compressa con l'inusuale tecnica pittorica dell'acquerello.
All'inaugurazione, che avrà inizio alle ore 16.30, saranno presenti il Sindaco di Pescara, Carlo Masci, il Presidente del Consiglio Comunale, Gianni Santilli, il consigliere comunale nonché componente della Commissione Cultura e Attività Produttive. Luigi Arbore Mascia, il Prof. Albino Paolinelli e lo scrittore Massimo Giansante.