Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Masci e Carota: "Pescara liberty festival progetto culturale di altissima qualità con grande partecipazione di pubblico"

Redazione
Condividi su:

"Un progetto culturale di altissima qualità che anche quest'anno la città di Pescara sta apprezzando, come dimostrano la grande partecipazione e il coinvolgimento del pubblico". Così il sindaco Carlo Masci e il vice sindaco e assessore alla Cultura Maria Rita Carota definiscono il Pescara Liberty Festival, la rassegna culturale voluta dal Comune in corso in città, prima con le residenze artistiche e poi con i concerti, che si stanno svolgendo da martedì in piazza Sacro Cuore. 

"Stiamo assistendo a un progetto, firmato dal direttore artistico Eleonora Paterniti, di notevolissimo spessore. Prima Rea e Biondini e poi Quarta hanno affascinato il pubblico con performance di livello notevolissimo, e lo stesso sarà fino a sabato sera in piazza, ogni sera, perché il programma messo a punto dal maestro Paterniti merita attenzione dai pescaresi e i fatti lo stanno dimostrando. Ieri il pubblico è stato letteralmente rapito, e non poteva essere altrimenti: Quarta ha ammaliato tutti, ci ha fatto vivere bellissime emozioni e anche ieri non sono state sufficienti le tante sedie disposte in piazza Sacro Cuore, un luogo magico per accogliere appuntamenti di questo tipo: abbiamo applaudito un genio della musica a livello mondiale che ha lasciato un'impronta indelebile in città, e il pubblico gli ha tributato una standing ovation. Con il Pescara Liberty Festival si tocca un livello culturale davvero considerevole, si respira una bellissima atmosfera con iniziative straordinarie, a partire dalle residenze che hanno catturato l'attenzione di molti. E ogni sera la nostra piazza si accende di una luce nuova, magica, che vogliamo continuare a condividere con il pubblico fino all'ultimo appuntamento, in programma domenica all'Aurum, con la presentazione del libro di Andrea Bosca e la restituzione di tutto il lavoro svolto in questi mesi. L'estate di Pescara è stata ricca di iniziative e prosegue con tanti "nomi", in una location che abbiamo immaginato, voluto e realizzato anche per essere la casa della cultura, sotto le stelle. E con il Pescara Liberty Festival sta accadendo".

Condividi su:

Seguici su Facebook