Mercoledì 22 ottobre alle 17.30 Millennials 2025 prosegue con il concerto del violoncellista Luigi Di Cristofaro. In programma, musiche di Johann Sebastian Bach, Nicola Marvulli e Gyorgy Ligeti. Il biglietto di ingresso al concerto costa 5€ e si terrà nella Sala Bellisario del Conservatorio "Luisa D'Annunzio", in Viale Muzii a Pescara.
Millennials, rassegna organizzata dalla Società del Teatro e della Musica "L. Barbara" in collaborazione con il Conservatorio "L. D'Annunzio", si articola in sei appuntamenti che porterrano sul palcoscenico giovani musicisti legati al nostro territorio per nascita, adozione o formazione. Uno spazio importante, un segno tangibile dell'attenzione riservata a musicisti di grande talento ma già capaci di farsi notare, in molti casi, dalla critica e dal pubblico e di affermarsi come vincitori di concorsi prestigiosi.
Luigi Di Cristofaro, nato nel 2004, è laureando del biennio di violoncello presso il Conservatorio “L.D’Annunzio”. Si è esibito come solista nell’ensemble “I Violoncellieri”, con l’Orchestra Femminile del Mediterraneo nel 2017 e con I Musici di Parma nel 2018. Nel 2016, viene invitato da Giovanni Sollima in occasione del Ravenna Festival come violoncello solista nella Basilica di San Vitale a Ravenna. Partecipa alle attività formative e concertistiche dell’Avos Project.

