Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gelati Letterari, nuovo appuntamento in un nuovo spazio

Da giovedì 25 giugno la kermesse estiva si sposta al Lido Coralba

Condividi su:

L’associazione culturale I Borghi della Riviera Dannunziana prosegue nella 16^ edizione dei Gelati Letterari, la storica rassegna estiva culturale della città di Pescara cambia scenario: lo stabilimento balneare Coralba in viale Primo Vere 27/1.

Imprevisti legati all’indisponibilità del precedente lido, hanno portato l’associazione a spostarsi di qualche metro senza rinunciare al mare e alla meraviglia che genera.

Non muta il format che resta lo stesso dello scorso anno da giugno ad agosto sempre di giovedì.

Nuovo appuntamento giovedì 25 alle ore 20 con Valeria Masciantonio e il suo “Carasera” insieme a David Ferrante; “Se ieri fosse domani” di Palma Maria Carlone in dialogo con Sara Fortuna; con Margherita Bonfilio e il suo “Papaveri rossi” ci sarà Mara Motta; “Essere oltre” di Assunta Di Basilico con Beniamino Cardines. Delizierà anche momento di Antonietta Florio con “Voci in dieci minuti”.

Presenta la serata Laura Porfilio.

Manifestazione che quest’anno ha il Patrocinio dell'Assessore alla Cultura Maria Rita Carota e il contributo della Fondazione PescarAbruzzo.

Evento che è cresciuto di anno in anno sia come pubblico partecipante sia come autori, al punto che quest'anno si è andati oltre i posti disponibili: un segno evidente di quanto sia forte il desiderio di condividere bellezza e parole. 

Ogni serata sarà un momento unico di confronto, leggerezza e approfondimento culturale.  "La cultura non è un bene di lusso, è un bene di prima necessità... proprio come un ottimo gelato in una serata d'estate” le parole del presidente de I Borghi della Riviera Dannunziana Antonio Fagnani.

Ecco il calendario da 6 serate nel dettaglio e gli autori partecipanti:

  • 18 giugno: Franca De Santis, David Ferrante, Tommaso Rapino, Maria Pellicciotta;
  • 25 giugno: Valeria Masciantonio, Assunta Di Basilico, Palma Maria Carlone, Margherita Bonfilio;
  • 2 luglio: serata speciale con gli autori partecipanti agli Stati Generali;
  • 16 luglio: Antonio Di Loreto, Daniela Quieti, Silvia Di Lorenzo, Giancarlo Giuliani, Paolo Carella;
  • 30 luglio: Sandra De Felice, Lucio Vitullo, Davide Luciani, Francesca Di Giuseppe;
  • 06 agosto: serata speciale con i poeti dell'Antologia del Dolore.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook