Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Per l'Abruzzo in arrivo 3 milioni per il turismo dalla Conferenza Stato-Regioni

Condividi su:

E’ stato approvato oggi in Conferenza Stato-Regioni il protocollo d’intesa per lo sviluppo e la promozione del turismo di cui la Regione Abruzzo è capofila. L’accordo prevede un totale di 118 milioni, dei quali 3 milioni 90mila euro sono destinati all’Abruzzo.

I progetti ammissibili a finanziamento, da presentare entro il 31 maggio, sono relativi a: iniziative di promozione e valorizzazione delle attività turistiche; sviluppo e promozione attraverso le nuove tecnologie di progetti a impatto mediatico, in particolare sui nuovi mercati di provenienza della domanda turistica; programmi di adeguamento e sviluppo degli standard qualitativi, organizzativi, gestionali e commerciali anche delle risorse professionali. I progetti approvati devono essere conclusi entro il 30 ottobre 2017.

“Si tratta di risorse preziose – ha detto il Presidente D’Alfonso, presente oggi alla seduta della Conferenza – che ci aiuteranno a far conoscere il brand Abruzzo al di fuori dei confini regionali. Ringrazio il vicepresidente Giovanni Lolli che, in qualità di coordinatore della Commissione turismo nella Conferenza Stato-Regioni, ha seguito l’intero iter del provvedimento con competenza, passione e interesse”.

Condividi su:

Seguici su Facebook