Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il 2 giugno locandine in tutti gli stabilimenti balneari per richiamare l'attenzione sulla situazione degli operatori

Padovano (Sib): "Spetta alla politica risolvere il problema. Vogliamo subito una legge"

Redazione
Condividi su:

“Come sindacato dei balneari Sib Abruzzo e Fiba Confesercenti  il prossimo 2 giugno festa della Repubblica affiggeremo nei nostri lidi e nei nostri stabilimenti balneari questa locandina per richiamare ancora di più l'attenzione di chi è oggi al Governo affinché faccia più che mai chiarezza sulla questione del rinnovo delle concessioni perché francamente sta diventando difficile rispondere ad attacchi indiscriminati che arrivano alla categoria da più parti e anche da quelli che consideriamo facinorosi e che sostengono che le concessioni demaniali oggi sono nella illegittimità. Noi sosteniamo il contrario e diciamo che con questa confusione bisogna fare chiarezza”.

Così il presidente della Sib Abruzzo Riccardo Padovano, che aggiunge: “Se non verrà attivata una normativa, una procedura, sarà difficile fare proprio chiarezza sulla materia, ed è il Governo che deve farla. Con questa locandina che esporremo negli stabilimenti, ai nostri corregionali, ma anche ai turisti, noi vogliamo dire che il 2 giugno continueremo la nostra mobilitazione affinché vengano riconosciuti i diritti dei balneari e alle imprese che dovranno affrontare una stagione balneare che sta iniziando proprio in questi gironi e farlo in modo serio”. 

E conclude: "Anche i balneari sono dei lavoratori e anche quella della gestione di uno stabilimento è attività di impresa, per cui dobbiamo poter lavorare con serenità e non con la tensione. Per cui ribadisco che spetta alla politica risolvere il problema. Vogliamo subito una legge anche per mettere a tacere questi attacchi feroci che stiamo subendo da troppo tempo. Parliamo di una categoria che produce un Pil non indifferente per il settore turistico, garantendo migliaia di posti di lavoro stagionali".

Condividi su:

Seguici su Facebook