Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Federalberghi accoglie con "grande soddisfazione" il G7

Renisi: "Pronti a collaborare con le istituzioni per garantire un'accoglienza impeccabile"

Redazione
Condividi su:

Federalberghi Pescara accoglie “con grande soddisfazione” l'imminente G7, valutandolo “un'opportunità unica per la città e per l’intera regione Abruzzo”. Ecco che cosa ha dichiarato la Presidente di Federalberghi Pescara e Vice Presidente Regionale, Daniela Renisi:

“Il G7 pone Pescara tra le città prescelte in Italia, un onore che poche realtà possono vantare. La possibilità di accogliere delegazioni da tutto il mondo contribuirà a rafforzare l’immagine di Pescara come una destinazione di livello internazionale e ci darà la possibilità di crescere ulteriormente come meta turistica di rilievo”.

ll coinvolgimento di numerose strutture ricettive tra Pescara, Montesilvano e Città Sant'Angelo dimostra la capacità del territorio di rispondere in maniera efficiente alle esigenze di eventi di tale portata. Oltre un migliaio gli arrivi. Gli albergatori sono “motivati e pronti a dimostrare la loro professionalità e ospitalità. Grazie al coordinamento con le istituzioni locali e gli operatori del settore, Pescara offrirà un'organizzazione impeccabile, garantendo ai visitatori e alle delegazioni un servizio di qualità che soddisfi le aspettative di un evento di rilievo”. Conclude la Presidente Renisi: 

Siamo pronti a collaborare con le istituzioni per garantire un'accoglienza impeccabile. Questo evento ci darà un'importante esperienza da utilizzare per il futuro, utile per continuare a crescere come destinazione turistica. È un'occasione fondamentale per consolidare il nostro ruolo nell'accoglienza turistica e per continuare ad innalzare gli standard delle nostre strutture”.

Federalberghi auspica che il G7 possa essere “un trampolino di lancio per lo sviluppo del turismo locale, creando nuove opportunità di lavoro e rafforzando il tessuto economico della città e della regione”. Nonostante i possibili disagi temporanei, Federalberghi è certa “che i benefici di lungo termine supereranno le difficoltà, e spera che i cittadini e le attività coinvolte da divieti e chiusure comprendano l’importanza di questo evento per il futuro di Pescara e ne apprezzino le opportunità di crescita economica e turistica che ne deriveranno”.

Condividi su:

Seguici su Facebook