Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'A cena con le star', un'estate all’insegna del gusto per scoprire i segreti della cucina stellata

Appuntamento ogni venerdì al Cafè Les Paillotes

Condividi su:

Virtuosi dei fornelli da tutta Italia protagonisti al ristorante gourmet Café Les Paillotes sul lungomare di Pescara per la nuova edizione di “A cena con le star”, l’appetitosa serie di appuntamenti dedicati agli amanti dell’alta cucina, in programma dal 28 giugno al 1° settembre.

Voluta dal Cavalier Filippo Antonio De Cecco, Patron di casa e Presidente del Pastificio, l’idea del Restaurant Manager Andrea La Caita ha riscosso un grande successo nell’edizione 2012 e, grazie alla collaborazione con il giornalista Luigi Cremona e Lorenza Vitali di Witaly, maestri nel mondo dell’enogastronomia, quest’anno 10 famosi chef stellati, primo tra tutti il celebre Heinz Beck, si avvicenderanno per 11 diverse giornate al fianco del Resident Chef del Café Les Paillotes, Davide Pezzuto, per condividere esperienza, preparazione e passione con i partecipanti.

Dà il via alla manifestazione, venerdì 28 giugno, Heinz Beck, alla guida del ristorante La Pergola di Roma e supervisore del Café Les Paillotes. Si prosegue, quindi, venerdì 5 luglio con Gennaro Esposito, dalla Torre del Saracino di Vico Equense; venerdì 12 luglio, sarà il turno di Moreno Cedroni della Madonnina del Pescatore, da Senigallia; ospite venerdì 19 luglio, Antonia Klugmann, Chef di Argine a Vencò; venerdì 26 luglio vedrà protagonista Valeria Piccini, di Caino a Montemerano; venerdì 2 agosto con Chicco Cerea, chef del ristorante Da Vittorio a Brusaporto; venerdì 9 agosto, Lorenzo Cogo, giovanissimo ma già pluripremiato, dal ristorante El Coq a Marano Vicentino; venerdì 16 agosto giocherà in casa Davide Pezzuto; venerdì 23 agosto allieterà gli ospiti Salvatore Tassa, di Colline Ciociare ad Acuto; venerdì 30 Mauro Uliassi, chef dell’omonimo Uliassi Senigallia e infine, domenica 1° settembre Gran Finale con Heinz Beck e Davide Pezzuto, che prepareranno una indimenticabile cena a quattro mani.

Per ogni occasione, i presenti potranno seguire un corso di cucina esclusivo e mettere alla prova le proprie abilità, imparando dai più grandi maestri del settore tutti i trucchi del mestiere, per poi gustare una cena suggestiva in riva al mare preparata dallo stesso chef ospite.

Ogni giornata si svilupperà, infatti, in due momenti diversi: nel corso della mattinata, lo chef ospite proporrà personalmente il tema ispiratore delle creazioni del giorno e terrà un corso di cucina per gruppi di circa 25 persone, che potranno così capire, sperimentare ed assaporare i segreti della sua cucina. Il corso si concluderà, quindi, con un gustoso pranzo a buffet offerto dal resident chef Davide Pezzuto, nella splendida cornice del beach bar Café Les Paillotes.

La giornata proseguirà con un aperitivo - finger food e bollicine - sulla spiaggia, a pochi passi dal mare, assaporando gli ultimi raggi di sole della giornata. All’aperitivo, seguirà una cena di gala di cinque portate preparata dallo chef ospite per stupire e coccolare tutti i commensali.

Condividi su:

Seguici su Facebook