Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nel finesettimana torna Gustarte, un weekend a base di enogastronomia e arte

Condividi su:

Al via l'edizione 2016 di Gustarte, la rassegna enogastronomica e culturale promossa dal Comune di Pescara e organizzata dalla Confartigianato di Pescara che si svolgerà fino a domenica 9 ottobre lungo il primo tratto Corso Vittorio Emanuele. Si tratta di una fiera del gusto e dell'artigianato, a cui si aggiunge anche l'antiquariato, giunta alla sua 7° edizione, per promuovere prodotti tipici di Pescara e del territorio e richiamare curiosità e attenzione da tutta l'area metropolitana con il binomio fra arte e gusto che ispira il titolo della manifestazione.

L'evento andrà avanti dalle 9 alle 22 del prossimo finesettimana, coinvolgendo espositori provenienti dall'Abruzzo e da diverse regioni italiane, ognuno con il suo carico di specialità al seguito.

 

"Una fiera che anima con il gusto e l'intrattenimento – dice l'assessore Giacomo Cuzzi - Questa iniziativa si fonde bene con la vita commerciale della zona che vogliamo rivitalizzare rendendola sempre più attrattiva, per dare al centro commerciale naturale altri tasselli perché sia vivo tutto l'anno e trovi dei momenti di animazione capaci di raccontare il territorio anche attraverso manifestazioni fieristiche, portatrici di altre sfaccettature del made in Italy. Come accade da diverse edizioni, ci saranno stand di gastronomia, ma anche artigianato, antiquariato e spettacoli che prenderanno vita in vari momenti fino a domenica. Una fiera che riapre gli eventi autunnali e accompagna il centro verso la programmazione invernale e natalizia all'aperto".

Condividi su:

Seguici su Facebook