E' stato buono l'afflusso di pubblico a "Le Vie Di Bacco", la manifestazione enogastronomica organizzata ieri sera a Pescara Vecchia.
Dopo un inizio un po' titubante, dalle 21:30 / 22 in poi è iniziato l'afflusso di persone verso il centro storico per animare una serata che si è protratta fino a notte fonda.
Le cantine del territorio, in collaborazione con le attività coinvolte nella manifestazione, hanno organizzato a prezzi ridotti degustazioni di vini, oli e prodotti tipici stagionali, con i vignaioli e i proprietari dei locali che presentavano i prodotti offerti. Accanto all'enogastronomia, la manifestazione ha visto convolti mercatini di manufatti artigianali, installazioni artistiche e spettacoli musicali.
A Piazza Unione una installazione della Croce Rossa ha spiegato e dimostrato ai ragazzi come il corpo reagisce allo stato di ebbrezza. E' stato allestito un percorso a ostacoli posizionando a terra dei birilli; i ragazzi che si sono fermati, dopo aver indosssato degli occhiali speciali che simulano lo stato di ubriachezza, hanno provato a completare il percorso senza far cadere i birilli. Delle tante persone che si sono cimentate quasi nessuno è riuscito a completare il percorso senza abbattere almeno uno dei birilli.
Foto di Michele Raho