Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

La Lega Navale di Pescara ospita la gara di torte Dolcesalato

| di Marinica Rivolta
| Categoria: Gusto | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

La Lega Navale Italiana di Pescara non è solo agonismo e passione per il mare, ma anche divertimento. Sabato 8 agosto, alle 19:00, nella sede ubicata nei pressi del Porto canale, vicino alla cosiddetta "Madonnina del Porto", è stata la volta della sfida culinaria, organizzata dalle socie Emilia Pierucci e Marcella D'Intino, e intitolata "Dolcesalato".

Un gara, divisa in due categorie: "torte dolci" e "torte salate", che è stata presieduta da tre giudici d'eccezione: Simonetta Paolini, docente dell'Istituto Alberghiero De Cecco di Pescara, Gianna De Vincentis, Lady Chef, e la signora Gioia, esperta di torte. Il primo posto per la categoria "torte dolci" è stato di Ida Rossi, al secondo si è classificata, invece, Federica D'Onofrio, al terzo Paola Pierucci.

Per i rustici la vincitrice è stata Luisa Petrini, seconda classificata Anna La Marca, terza Elvira Coppola. A partecipare circa venti cuoche agguerrite, per un evento che ha portato alla Lega Navale di Pescara numerosi curiosi e appassionati di cucina. L'appuntamento ha coniugato l'amore per lo sport al cibo sano, guadagnandosi l'attenzione dei media locali. Soddisfatto il presidente Lni Pescara, Dario Fusilli, che ha presenziato la gara.

Marinica Rivolta

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK