Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

"Sabato in concerto" con il duo Cesare Chiacchiaretta e Filippo Arlia

| di Angela De Francesco
| Categoria: Musica e Spettacolo | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Si è conclusa il 5 marzo 2016 con uno spettacolare appuntamento, la stagione musicale classica 2015/2016 di "Sabato in concerto" nella splendida sala della Maison des Arts di Corso Umberto Pescara. Una rassegna musicale di qualità che ha riscosso un gran successo di pubblico, sempre numeroso, entusiasta e partecipe ai 10 concerti di artisti di rilievo nazionale ed internazionale che si sono esibiti  in provincia: Penne Popoli, Torre de' Passeri e Loreto Aprutino ed a Pescara.

La stagione musicale è stata promossa, come di consueto, dalla Fondazione Pescarabruzzo con lo scopo di un'animazione culturale accessibile agli appassionati di musica ad ingresso libero ed è stata egregiamente curata dal Direttore artistico Maurizio Di Fulviovalorizzando talenti musicali non solo di fama internazionale ma anche nazionale e locale.

Una degna conclusione con uno spettacolo di grande musica e ballo, con l'apprezzato duo di giovani artisti: uno di origine abruzzese,Cesare Chiacchiaretta al bandoneon e l'altro calabrese, Filippo Arlia al pianoforte che hanno eseguito famosi pezzi  di "Gardel,  Piazzolla, Bacalov", accompagnati da una nota coppia di ballerini di origine pugliese, Grazia e Carmine Mummolo. Un ballo di passione e pathos  quello dei due tangueros di Tango Salon e Tango Escenario, che nel 2011 hanno conquistato il titolo di vicecampioni italiani di tango argentino e dal 2008 sono costanti collaboratori dell'attore-regista Michele Placido nei diversi teatri italiani.

Foto Michele Raho

Angela De Francesco

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK