Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

La giovane cantante Federica Pento in Hallelujah di Leonard Cohen [Video]

#andràtuttobene

| di Marcello Strano
| Categoria: Musica e Spettacolo | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

La cantante Federica Pento con la sua straordinaria voce ci dedica la canzone Hallelujah di Leonard Cohen, in segno di speranza e solidarietà per le famiglie italiane e del mondo in questo tempo di pandemia. Nata a Popoli, ma vive a Scafa, un piccolo paese in provincia di Pescara, si dedica alla musica già all'età di 14 anni.

Federica Pento è un’artista conosciuta nel mondo della musica nazionale ed internazionale, vincitrice della sezione Migliori proposte in occasione del Festival internazionale di canto in Croazia e prima cantante italiana vincitrice del Concorso internazionale di canto dello Yerevan in Armenia e nello stesso anno vince anche il Festival Internazionale di canto a Chieti.

Non solo, si aggiudica la finale nazionale del Cantagiro 2016Premio della Critica con presidente di giuria Katia Ricciarelli, e vince il Premio 2Duerighe per il Miglior brano inedito presentato e per il perfetto connubio Canzone-Interprete. E' stata madrina al Giffoni Film Festival del 2018. Da recente ha ottenuto la vittoria anche alla 19esima edizione del Musical Festival Nazionale di Messina.

Marcello Strano

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK