Un omaggio a De Andrè. Per il 25° anno dalla scomparsa del cantautore simbolo italiano, Alfredo Scogna ha voluto creare un evento per onorare e ringraziare tutti il bagaglio culturale che De Andrè ha lasciato in eredità . Non solo canzoni, ma anche riflessioni e proposte di vita da accogliere nella nostra quotidianità . Fabrizio De Andrè ha sempre raccontato la vita degli ultimi, dei disagiati, dei dimenticati, mettendo in risalto sfumature che sorprendentemente creavano delle autoanalisi in noi, tanto da farci riflettere e migliorare la nostra vita. Un profeta, un seminatore di verità , un illuminato.
Alfredo Scogna, cantautore abruzzese, deve molto agli insegnanti di Faber e per questa ragione vuole offrire a chi ama De Andrè il suo piccolo contributo, come segno di riconoscenza e di gratitudine. Scogna è in tour in tutta la penisola, in ogni città dove approda con questo spettacolo, viene affiancato da musicisti e attori locali.
Domenica 24 marzo a Pescara sarà in compagnia del Maestro Vincenzo De Ritis, fisarmonicista, Fabio Di Cocco, attore e regista, Mariele Sciubba, narratrice. Lo spettacolo ha una dimensione intensa con le canzoni più profonde di Faber. Non mancheranno gli storici brani con la sua intelligente ironia. L’appuntamento è dunque per domenica 24 marzo, alle 18.30 presso il Cantiere Teatrale Adriatico in via Sallustio 19, a Portanuova. Ingresso: 12 euro.

