Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Discarica Bussi. Nell'affaire Sel/La Gatta interviene Furfaro Sel Nazionale:"Sindaco ritiri querele"

Condividi su:

In merito alle tensioni sulla ex Solvay di Bussi iniziate il 18 luglio in Consiglio Comunale, non accenna a placarsi l'invettiva del Sindaco Salvatore La Gatta corredata di querele per diffamazione nei confronti della Consigliera Comunale Del Rossi di Uniti a Sinistra, del Segretario Provinciale Pdci Di Brigida e del Coordinatore Provinciale Sel Pescara Daniele Licheri, che asserivano la falsità delle sue dichiarazioni.

L'affaire in corso ha suscitato l'attenzione e l'intervento solidale anche di Sel Nazionale con il Responsabile Ambiente Nazionale Sel Marco Furfaro: «Non fa parte della nostra cultura politica attaccare senza motivazioni. Speriamo che il Sindaco La Gatta si accorga della gravità della situazione e cerchi di ricostruire un dialogo costruttivo e democratico con noi e l’opposizione al più presto, ritirando le querele immediatamente e ponendo fine a questo inutile nervosismo. Le persone che vivono in Val Pescara si ammalano di tumore ogni giorno: se il Sindaco non comincia a parlare di politica e  risolvere i problemi, anziché provare a portarli in tribunale, finirà che dovrà querelarci tutti".

Sereno e determinato, Daniele Licheri sottolinea: «Rispetto alle querele la situazione è grave ma non è seria, parafrasando un celebre mio concittadino, Ennio Flaiano. A Bussi e in tutta la Val Pescara c'è con un enorme mostro con cui combattere: l’area da bonificare. Il Sindaco deve immediatamente riaprire un dialogo costruttivo con sindacati, movimenti ambientalisti e Regione. Una situazione cosi delicata da gestire per l’Abruzzo ha bisogno della generosità di tutti. Se cosi non fosse, a pagare saranno soprattutto i cittadini che dovrebbe rappresentare".

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook