Venerdi 29 gennaio alle 17.30 presso l'Aurum di Pescara - Sala Tosti avra' luogo l'incontro "Guerra e Terrorismo in Siria" che vedrà la partecipazione di Mimmo Srour, già Assessore Regionale al Mediterraneo con i Deputati Sel - Sinistra Italiana Gianni Melilla e Giovanni Paglia.
Nello scorso settembre, Paglia prese parte, insieme ad una settantina di attivisti italiani, alla prima carovana internazionale per Kobane, area di confine a sud est della Turchia lungo le frontiere con la Siria, con l'obiettivo di chiedere al governo turco l’apertura di un corridoio umanitario per la zona epicentro della battaglia dei curdi contro l’Isis.
"Affronteremo l'importante questione internazionale" - sottolinea il Coordinatore Provinciale Sel Pescara Daniele Licheri - L'iniziativa sarà un importante motivo di confronto per informare i cittadini di una situazione drammatica e per ribadire la nostra vicinanza alla difficile lotta del popolo curdo contro l’Isis: invitiamo dunque le associazioni e i cittadini interessati ad intervenire".