Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Parlamentari abruzzesi, la graduatoria per presenze e produttività. Al primo posto il deputato SI Gianni Melilla

| di Doriana Roio
| Categoria: Politica | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Il Deputato di Sinistra Italiana Gianni Melilla è primo tra i parlamentari abruzzesi per la produttività, secondo il deputato del M5S Andrea Colletti.Per le presenze è sempre primo il pescarese Melilla, mentre al secondo posto c'è la deputata del PD Maria Amato.

E’ quanto riportato dal sito Open Parlamento nel quale sono consultabili le classifiche relative alle presenze e all’indice di produttività dei parlamentari dall’inizio della legislatura (marzo 2013) fino alla data dell’ultimo aggiornamento, a chiusura dell’anno 2016.

Tra i deputati abruzzesi, Gianni Melilla ha concluso il 2016 con il primato di maggior presenze in Parlamento: 99.29%  per un totale di 19.817 su 19.959 votazioni.

Anche relativamente alla produttività, che considera quantità ed efficacia dell’attività realizzata dai parlamentari prendendo in esame numero, tipologia, consenso e iter degli atti presentati, Melilla è al primo posto con un indice di 556.4 che comprende 232 disegni di legge, 133 interpellanze, 138 interrogazioni a risposta orale e 542 a risposta scritta come primo e co-firmatario.

 

I dati, nel dettaglio, sono consultabili sul sito Open Parlamento

Classifica presenze

Classifica indice di produttività

Doriana Roio

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK