Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Politica in lutto: è morto Riccardo Mercante

Si è spento all'Ospedale di Teramo in seguito ai gravi traumi riportati in un incidente stradale a Sant'Omero

| di Riccardo Camplone
| Categoria: Politica | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

E' morto l'ex Consigliere del Movimento 5 stelle Regionale Riccardo Mercante, a seguito ai gravi traumi riportati in un incidente stradale a Sant'Omero. Mercante si è spento all'età di soli 50 anni presso l'Ospedale di Teramo. Mercante era su una moto di grossa cilindrata, che per cause di un acceetamento, si è scontrata con un Suv. L'incidente è avvenuto mentre i due conducenti stavano percorrendo un rettilineo della Strada provinciale 8 del Salinello.

L'incindete, seconodo una prima ricostruzione dei Carabinieri della stazione di Nereto e della Compagnia di Alba Adriatica, che sono intervenuti sul posto insieme alla Polizia Locale di Sant’Omero, è avvenuto quando l’auto, ferma sul lato della carreggiata, si è immessa sulla strada. Lo scontro è stato violento e il centauro, che procedeva nella stessa direzione di marcia, è finito sulla fiancata esterna dell’auto ed è stato sbalzato sulla carreggiata. Sul posto è atterrato l’elicottero del 118 e Mercante è stato trasportato in condizioni gravissime all’ospedale “Giuseppe Mazzini” di Teramo. Il Presidente del Consiglio Regionale, Lorenzo Sospiri, ha espresso la propria vicinanza:

"Esprimo il cordoglio mio personale e dell’intero Consiglio regionale per la tragica scomparsa dell’ex consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Riccardo Mercante. Ho condiviso con Mercante un’esperienza legislativa, entrambi sul fronte dell’opposizione, seppur da banchi diversi, ma del collega ho apprezzato il rigore morale, la puntualità, la costante voglia di approfondire e di conoscere per dare il proprio contributo migliorativo e propositivo. La tragedia che oggi lo ha visto tristemente protagonista mi lascia costernato, sconvolto.

La vicinanza dell’interno Consiglio regionale va al Gruppo dei 5 Stelle, che oggi perde un elemento di assoluto valore, un uomo, un giovane politico la cui lontananza dallo scranno regionale non si è tradotta in un allontanamento dalla vita amministrativa, né in un disinteresse, ma sono certo che abbia continuato a dare il proprio apporto fattivo e concreto all’attività del Movimento di cui è stato per cinque anni un punto di riferimento e un attivista capace. Il suo timbro e piglio erano caratteri distintivi del suo operato, aperto al dialogo, seppur senza mai venir meno alla propria linea e al proprio indirizzo. Porgiamo le nostre condoglianze, ovviamente, alla famiglia di un uomo strappato troppo presto alla vita da una tragedia imprevedibile e immane”.

 

Riccardo Camplone

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK