Borse di studio in ritardo, Stella (M5S): Le famiglie stanno aspettando da mesi"

"La Regione non ha ancora erogato le borse universitarie dell'anno 2020-21, in particolare diverse relative all’ADSU Chieti-Pescara"

| di la redazione
| Categoria: Politica
STAMPA

“Nella nostra Regione non ancora vengono erogate tutte le borse di studio universitarie relative all’anno 2020/2021, in particolare diverse relative all’ADSU Chieti-Pescara. Da un paio di mesi è ormai cominciato il nuovo anno accademico nelle nostre università e alcune Aziende per il Diritto allo Studio Universitario della Regione hanno già pubblicato le graduatorie provvisorie degli idonei per merito e per reddito alla borsa di studio per il nuovo anno”.

Interviene così la Consigliera regionale del M5S, Barbara Stella. E prosegue:

“Nei mesi scorsi la Giunta regionale di centrodestra aveva promesso alle famiglie e agli studenti che avrebbero stanziato ulteriori fondi per garantire a tutti gli idonei 2020/2021 questo beneficio, un sostegno economico che ricordo serve a tutelare e a garantire il diritto allo studio universitario. Purtroppo, al di là delle dichiarazioni di intenti, ad oggi molte famiglie e studenti stanno ancora attendendo di ricevere quanto loro promesso”.

Conclude la pentastellata:

“Ritengo che il finanziamento completo delle borse di studio debba essere tra le priorità della nostra Regione, eppure si arriva sempre in ritardo, lasciando famiglie e studenti appesi a una speranza. Mi auguro che le risorse vengano erogate nel più breve tempo possibile e che non si ripeta la stessa situazione per l’anno accademico in corso. Tengo a sottolineare che le borse sono uno strumento che può permettere a tanti studenti di proseguire gli studi nonostante le numerose difficoltà economiche che le famiglie hanno attraversato anche a causa della pandemia”.

la redazione

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK