Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Comunali Montesilvano, D’Addazio a Villa Carmine: la rotonda, l’emblema di lavori non pianificati

E martedì 21 maggio, alle ore 11.30, ci sarà un incontro-dibattito con i cittadini nel piazzale di fronte Porto Allegro

Redazione
Condividi su:

“Serve seria programmazione anche nella ordinaria manutenzione. È sotto gli occhi di tutti, da 5 anni vediamo incuria e scarsa manutenzione ordinaria, oltre alla carenza di programmazione negli interventi straordinari: soltanto negli ultimo giorni, a ridosso delle votazione amministrative, come già avvenne alle precedentemente, ci si affretta a recuperare, riducendosi agli ultimi momenti della consiliatura, intasando le strade. Perchè non è stata effettuata costante manutenzione in 5 anni? Perché tutto in questi giorni?”.

Così il candidato sindaco di Montesilvano per il centrosinistra Fabrizio D'Addazio, mentre il suo tour prosegue, senza sosta, per le vie della città di Montesilvano. Questa mattina il comitato mobile è arrivato a Villa Carmine: “Siamo passati, come tutti, attraverso cantieri aperti e dirottamenti che sono sorti solo negli ultimi tempi e creano disagi”, dice D'Addazio. 

La prima tappa è stata in via Salieri, traversa di via Vestina. D'Addazio è stato accolto da un gruppo di cittadini, che hanno riferito carenza di manutenzione ordinaria, soprattutto nel verde. Un signore, colpito dalla proposta politica di D'Addazio, ha tenuto a fargli sapere: “Io non voto da anni ma grazie a te mi è tornata la voglia di andare alle urne”. Nel pomeriggio il comitato mobile D'Addazio si è trasferito nel cuore di Villa Carmine, quartiere più popoloso e storico della città. 

“Abbiamo trovato l’emblema degli interventi fatti senza un minimo di pianificazione, solo esclusivamente per mantenere e massimizzare il consenso di zona”, ha osservato l’imprenditore. “Esempio clamoroso sono i lavori fatti sulla rotatoria di via Madonna del Carmine: dietro vediamo il nulla fra sterpaglie ed incuria. È ora di programmare il futuro”.

Domani, martedì 21 maggio, alle ore 11:30 nel piazzale di fronte Porto Allegro, lato edicola, è previsto un incontro-dibattito pubblico con i cittadini sul seguente tema: “Problemi e proposte per il PP1”.

Condividi su:

Seguici su Facebook