Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Open Arms, Lega in piazza per sostenere Salvini a pochi giorni dalla sentenza

Sabato 14 e domenica 15 novembre tornano i gazebo del Carroccio per esprimere solidarietà al vice premier

Redazione
Condividi su:

Sabato 14 e domenica 15 novembre, nelle piazze abruzzesi, tornano i gazebo della Lega per esprimere solidarietà al vice premier Matteo Salvini, a pochi giorni dalla sentenza, in programma il 20 dicembre nel tribunale di Palermo, nell'ambito del processo Open Arms. Processo in cui rischia 6 anni di carcere per aver fermato da Ministro dell’Interno gli sbarchi. “Quella in cui è impegnato il nostro segretario federale è una battaglia di democrazia”, sottolinea il coordinatore regionale della Lega, Vincenzo D'Incecco. 

“Difendere i confini non è un reato, ma un dovere: in tutta Europa sono sempre di più i Paesi che rafforzano le misure di sicurezza per controllare le frontiere, contrastando immigrazione clandestina, trafficanti di esseri umani e potenziali minacce terroristiche. Salvini ha agito da Ministro nel rispetto della legge e ha dato seguito con efficacia al mandato degli elettori, rispettando la parola data. E in maniera incredibile viene trattato come un criminale. Sono certo che anche sabato e domenica, così come accaduto a settembre, l'iniziativa della Lega riscuoterà grande consenso e partecipazione. Quello in cui Salvini si ritrova coinvolto è un processo politico e questo la gente lo ha capito”. 

Programma provincia di Pescara 

Sabato 14: Pescara (corso Umberto) dalle 16 alle 18; Cugnoli (via Roma) dalle 9.30 alle 12.30; Manoppello centro storico (piazza Marcinelle, angolo corso Santarelli) dalle 10 alle 13; Pianella (piazza dei Vestini) dalle 10 alle 13. 

Domenica 15: Pescara (corso Umberto) dalle 16 alle 18

Condividi su:

Seguici su Facebook