Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Crisi di maggioranza. Appelli anche dal vastese al Presidente D'Alfonso: "Estromettere Mazzocca sarebbe controproducente per l'intero Abruzzo"

Condividi su:

 

"Il dibattito politico abruzzese nelle ultime settimane è stato monopolizzato dalla questione del cosiddetto “rimpasto” in seno alla Giunta Regionale e da articoli di stampa viene ipotizzata  l’estromissione di Mario Mazzocca dal ruolo di Assessore all’Ambiente. Come amministratori locali e consiglieri comunali della zona del Vastese, riteniamo questa ipotesi, qualora ne venisse data conferma ufficiale, un grave errore per una serie di fondati motivi.

Abbiamo tutte e tutti potuto verificare sul campo capacità e competenze dell’Assessore Mazzocca per quanto riguarda  la filiera ambientale e non solo: dalla centralità della lotta contro la  petrolizzazione al costante lavoro in difesa del territorio passando per la presentazione di svariate proposte di legge dall’alto tasso di innovazione e di progresso; pensiamo alla proposta per istituire il reddito minimo garantito, alla legge regionale contro il consumo di suolo, all’istituzione del servizio civile regionale, alla proposta per il sostegno dei gruppi di acquisto solidali.
Accanto a queste e ad altre proposte l’Assessore Mazzocca ha sempre affiancato un grande senso di responsabilità e una presenza continua al fianco delle istituzioni locali, delle associazioni ambientaliste, del volontariato diffuso, dei movimenti sociali e delle comunità cittadine sia nei casi di ordinarietà amministrativa che in quelli di emergenza.

L'Assessore Mazzocca ha mostrato particolare attenzione alla zona del vastese. In un solo anno di mandato ha visitato i nostri comuni più di una decina di volte, facendosi promotore di iniziative a sostegno delle nostre comunità. Un vero e proprio primato, mai registrato prima, quando questa fetta di territorio sembrava sconosciuto all'Amministrazione Regionale.

Perciò, tramite questo appello pubblico, rivolto al Presidente D’Alfonso e alla maggioranza regionale, intendiamo chiedere di operare un’attenta riflessione prima di arrivare a scelte sbagliate e controproducenti per le comunità locali e per l’Abruzzo intero".

 


Firmatari:

Anna Suriani - assessore Comune di Vasto
Marco Marra - assessore Comune di Vasto
Nicola Filippone - Sindaco San Buono
Natascia Cupaiolo - vice-sindaco San Buono
Angelo Marchione - Sindaco Furci
Andrea Venosini - Sindaco Celenza
Maurizio VIcoli - consigliere comunale Vasto
Mauro Del Piano - consigliere comunale Vasto
Paola Cianci - consigliere comunale Vasto
Elio Baccalà - consigliere comunale Vasto

Condividi su:

Seguici su Facebook