Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Respinta la proposta di Mazzocca Sottosegretario e richiesta verifica di maggioranza: così si e' pronunciata l'assemblea regionale di Sel

| di Doriana Roio
| Categoria: Politica | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

 

Si è riunita ieri sera l'assemblea regionale di Sel per discutere della baillamme in corso in merito alla crisi di maggioranza, a poche ore dall'annunciata disponibilità a dimettersi da parte di chi attualmente riveste la carica di Sottosegretario, Camillo D'Alessandro. Questa posizione, che viene così liberata, viene prontamente proposta all'Assessore  Mario Mazzocca, che manterrebbe le deleghe all'ambiente, in modo da liberare lo spazio nell'esecutivo per il consigliere di Abruzzo Civico, Andrea Gerosolimo.

Una soluzione che, pero', e' stata respinta in serata con fermezza e decisione da Sel: "Mazzocca resta in Giunta come Assessore all'Ambiente: la carica di Sottosegretario non interessa nè a lui nè a Sel. Tra l'altro, quel ruolo gli impedirebbe di presentare interrogazioni e proporre delibere.  In  riunione, è emersa la volontà chiara di espletare, invece, una vera e propria verifica politica programmatica tra tutti i partiti della coalizione del governo regionale e il Presidente D'Alfonso. L'assemblea di Sel Abruzzo, riconoscendo e volendo preservare la qualità e la generosità dell'impegno profuso, del lavoro svolto, nonché dei risultati ottenuti da Mazzocca, e ritenendo di voler mantenere la piena agibilità politica della sinistra nella coalizione di governo, ha ritenuto di non esprimersi positivamente. Non vediamo alcuna ragione, inerente al suo operato, per cui debba essere sostituito".

Doriana Roio

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK