Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

A Popoli torna l'ambulatorio di otorino

| di Vanessa Combattelli
| Categoria: Sanità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Per anni ho messo in risalto le frequenti amputazioni che mortificavano il distretto ospedaliero di Popoli, con la conseguente riduzione degli orari di ambulatori specialistici e soppressione di alcuni servizi, la notizia che l'ambulatorio di otorino tornerà ad operare è un punto a favore per le aree interne e per tutta l'utenza interessata.

L'ambulatorio partirà il prossimo 3  luglio e verrà diretto dal dottor Berni Canani, responsabile dell'unità operativa di Penne.

Questo ottimo risultato si deve all'impegno del dottor Basti, capo dipartimento chirurgico ASL di Pescara, e del dottor Salerni, direttore sanitario dell'Ospedale di Popoli.

Auspico che sarà possibile attraverso un coordinamento razionale e in armonia con questo gradito successo la riapertura di ulteriori attività specialistiche che prima albergavano il distretto popolese.

Per questo ribadisco quanto dichiarai in precedenza rispetto alla situazione degli ambulatori: le branche specialistiche presenti in passato erano oculistica (21 ore settimanali ripartite in 4 giorni), la dermatologia (3 ore settimanali ripartite in due giorni) e l'odontoiatria protesica e conservativa (20 ore settimanali ripartite in tre giorni).

Ad onor del vero occorre chiarire che l'ambulatorio specialistico verrà aperto nell'Ospedale di Popoli, e non nel distretto, ma questo comunque non cambia il risultato poiché permetterà ai nostri cittadini di poter contare su uno specialista senza dover subire i costi che molte volte ha la sanità privata, e come ben sappiamo non tutti possono permettersi determinate visite, sicché si finisce spesso per rimandare e de facto penalizzare la fascia più fragile della società.

Vanessa Combattelli

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK