Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Poste Italiane, consegnate all'Ospedale di Pescara altre 2300 dosi del vaccino Moderna

| Categoria: Sanità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Poste Italiane è di nuovo impegnata nella distribuzione dei vaccini a Pescara.  

Nella mattinata di oggi, mercoledì 22 settembre, SDA Express Courier ha consegnato 2.300 dosi del vaccino Moderna all'Ospedale Santo Spirito. In Abruzzo, altre 2.100 dosi sono state recapitate all'Ospedale San Salvatore dell'Aquila. La scorsa settimana il corriere espresso di Poste Italiane aveva consegnato ulteriori 3.400 dosi di vaccino Moderna a Pescara e altrettante all'Aquila. 

Sempre in giornata, 26 furgoni speciali della flotta di SDA hanno recapitato su tutto il territorio nazionale, per conto del Commissariato per l'Emergenza Sanitaria, 285.300 dosi del vaccino. 

Oltre all'Abruzzo, i mezzi SDA, in collaborazione con Esercito Italiano, Carabinieri, Marina Militare e Aeronautica Militare, hanno fatto tappa in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Trento, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Puglia, Basilicata, Marche, Toscana, Sicilia e Umbria.  

Con questa nuova tornata di consegne, la quarantottesima dal mese di gennaio, SDA ha raggiunto il traguardo di 20 milioni di dosi di vaccino consegnate in tutta Italia, di cui 2 milioni nel mese di settembre. 

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK