Nel turno serale della settima giornata di serie b al Del duca di Ascoli, la formazione di casa scende in campo con:Lanni, Antonini, Pirrone, Perez, Jankto, Giorgi, Grassi, Cacia, Canini, Almici, Milanovic, risponde il Pescara di Oddo con Fiorillo,Fiamozzi, Crescenzi, Fornasier, Zuparic, Benali, Selasi, Bruno, Cocco, Lapadula, Caprari.
Dopo i primi 45 minuti le due squadre vanno a riposo sullo 0-0. rimi quindici minuti di dominio assoluto del Pescara, i biancoazzurri vanno vicini al gol per ben 3 volte: l'occasione più ghiotta al 6' con Caprari che in slalom supera i difensori marchigiani calcia a rete ma Lanni respinde e sulla ribattuta Lapadula non trova la sfera. Al 7' Cocco da buona posizione calcia di poco a lato, mentre al 8' Lapadula lanciato a rete, Lanni anticipa l'attaccante biancoazzurro e la palla termina a fondo.
L'Ascoli si vede al 11' e al 18' Â entrambe le volte con Cacia ma nessun problema per Fiorillo che para.
Ricomincia il secondo tempo senza nessun cambio.
Al 16' Pescara in vantaggio con Lapadula che servito da Caprari insacca per lo 0-1.Al 22'Ascoli vicino al pareggio con Perez che di testa colpisce alto. Al 24'pareggio dell'Ascoli con Perez che di destro trafigge Fiorillo per l'1-1.Al 37'Ascoli in vantaggio con un tiro di Giorgi deviato da Crescenzi:2-1. Dopo 3 minuti di recupero rigore per l'Ascoli,fallo di Fornasier su Petagna che realizza il 3-1 finale. Ascoli sale a 10 Pescara fermo a 9,prossima partita in trasferta a Trapani.