Il delfino  si conferma squadra.. "Forte". E' grazie alla rete dell'attaccante, subentrato nella ripresa che i biancoazzurri battono per 1-0 la Pro Vercelli, salendo così a 15 punti in classifica. Molteplici le occasione di gol create nel corso dei 90 minuti:Al 13′ il primo  affondo  è di Benali, ma il suo diagonale  si spegne fuori. Un minuto dopo Verre, da ottima posizione, di testa spinge tra le braccia dell’ex Pigliacelli. Al 41′ serpentina con conclusione di Crescenzi, Pigliacelli respinge in corner.
Nella ripresa,al 4′  il palo del Pescara, Verre calcia a botta sicura ma non è preciso. Al minuto 8′, Lapadula di testa scheggia la traversa su cross di Crescenzi. Al 26′ la svolta:Oddo getta nella mischia Forte per  Verre Al 29′, si sblocca il risultato: Lapadula centra l'ennesima traversa ma sulla ribattuta Forte, batte Pigliacelli per l' 1-0: Pescara in vantaggio!Primo gol in biancoazzurro per il giocatore classe 1994.
Al 33'il Pescara sfiora  il raddoppio, ma Lapadula perde l’attimo fuggente permettendo a Pigliacelli di respingere la conclusione a tu per tu. Non susccede più nulla fino alla fine della partita. Il Pescara conquista i tre punti ,e pensa a lunedì sera quando dovrà affrontare nel posticipo della nona giornata il Novara dell'ex Baroni.
Â