Termina 1-2 all'Adriatico la gara ta Pescara-Ternana, in un finale beffardo per la formazione locale. Primo tempo poco propositivo da parte dei biancaozzurri che vanno subito in svantaggio grazie alla rete di Falletti, al 17' l'argentino sfrutta una disattenzione di Zuparic e imbeccato da Ceravolo infila alle spalle di Fiorillo. Passano 8 minuti e al 26' il Pescara pareggia grazie alla perfetta unizione a due di Caprari che centra prima la traversa e poi si infila in rete battendo l'incolpevole Mazzoni.
Al 36' episodio chiave della gara, fallo di Fornasier a gamba tesa su Busellato e l'arbitro Marini estrae il rosso diretto tra lo supore dei biancoazzuri e la perplessità del pubblico, ai più infatti la punizione sembra troppo severa:Pescara in 10. Si va al riposo senza altre occasioni degne di nota.
Al 20' della ripresa è il Pescara ad avere l'occaisone di passare in vantaggio ma Mazzoni dice no a Lapadula, ottimamente imbeccato da Caprari.Al 41' si ristabiliscono le parità : seconda ammonizione per Zanon e rosso per il terzino abruzzese ex Pescara, Ternana in 10.Al 44′, Forte calcia a colpo sicuro da pochi passi e si vede rimpallare il possibile 2-1, che diventa invece realtà per la Ternana in contropiede con il sinistro letale di Dugandzic. Ospiti in vantaggio per 1-2.Dopo 4 minuti di recupero termina la partita con il punteggio di 1-2, la Ternana batte il Pescara che rimane a 18 punti con il secondo ko di fila.