Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il 18 Novembre del 1976 nascevano i "Pescara Rangers"

Condividi su:

Il 18 Novembre del 1976, di 40 anni fa nasceva il gruppo di tifoseria organizzata dei "Pescara Rangers". La leggenda narra che in un pomeriggio piovoso,  nel bar Excelsior un gruppo di tifosi riunitosi come sempre nei tavolini a parlare e discutere di calcio e di Pescara, notarono un buffet e uno striscione con la scritta "Club Excelsior- Pescara Rangers", esposto allora dal signor Manzo.

Lo stesso Manzo si prodigherà poi nello spiegare ai presenti con un manifesto scritto a mano,la nascita ufficiale del nuovo club, fatto per la maggiore di pochi giovani volenterosi, di nuove leve pronte a contestare la squadra quando i risultati non arrivano e incitarla calorosamente nello stesso tempo durante i 90 minuti, cosa che ormai lo zoccolo duro del tifo non faceva più a causa dell'età avanzata dei sostenitori. Un gruppo nato inizialmente nelle Tribune e non nella Curva Nord dove si sposterà in seguito, e comprendeva una trentina di persone.

Il primo tifo ufficiale dei Pescara Rangers si ebbe nella trasferta a Terni il 21 Novembre 1976 dove i biancoazzurri vinsero per ben 3-1 sulle "Fere".

Condividi su:

Seguici su Facebook