Il Pescara convince ma non vince. Termina infatti 2-2 all'Adriatico tra i padroni di casa e lo Spezia, che dopo essere andato sotto due volte accorcia prima le distanze e poi pareggia al 90' ma nel mezzo il Pescara colpisce due traverse e un palo con Verre, Lapadula e Sansovini.
Inizio di partita scoppientante, al 12' Occasione per lo Spezia, Migliore anticipa di testa l'uscita di Fiorillo ma Fornasier sventa il pericolo, al14' Benali anticipa Chichizola ma è bravissimo l'estremo ospite a smanacciare su un brutto controllo del numero 23 biancazzurro.Al 28'Cross di Caprari stacca di testa Lapadula ma la conclusione è centrale, terminano i primi 45 minuti senza ulteriori sussulti e azioni degne di note.
Ma nella ripresa al 47' minuto dagli sviluppi di un calcio d'angolo è Fornasier di testa che porta in vantaggio il Pescara, per l'1-0 dei padroni di casa.Al 52' Pescara vicino al raddoppio. Penali verticalizza per Caprari, controllo e tiro del giocatore romano ma è bravo Chichizola a deviare in corner.Al 63' rddoppio del Pescara;. Verre imbuca Lapadula che a tu per tu con Chichizola non ha alcun problema ad infilare l'estremo ospite: 2-0 Pescara.
Ma al 67' lo Spezia accorcia le distanze con u tiro dalla distanza di Nene' per il 2-1 momentaneo.Al 70' Pescara vicino al terzo gol, Verre colpisce la traversa con un pallonetto.Al 85' nuovo legno del Pescara: Palo di Lapadula ben imbeccato da Benali. Al 89' fallo di Fornasier in area di rigore su Catellani per l'arbitro è calcio di rigore: dagli 11 metri va Terzi che sigla il 2-2 finale. C'e tempo anche per la traversa di Sansovini al 92' la terza della gara in casa Pescara.
Un Pescara che pur giocando bene raccoglie solo 1 punto da questa partita, i biancoazzurri troppo sciuponi e leggeri in difesa: lo Spezia mai pericoloso è riuscito comunque a imbucare i biancoazzurri due volte, nel finale espulso anche Oddo. Prossima partita in trasferta a Brescia.