Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lo Yale Basket accede ai Play-off

Chiusa l'ultima di campionato con l'Olimpia Roseto con il risultato di 54 a 62

Condividi su:

Termina con la vittoria della Yale Athena Pescara il big match dell’ultima giornata di campionato, valida per l'assegnazione del secondo posto in classifica della stagione regolare.
La sfida, giocata al Palamaggetti di Roseto degli Abruzzi, che ha visto opposte la compagine locale dell’Olimpia alle gialloblù della Yale, è termnata col punteggio di 54 a 62.

Gara nervosa che ha visto nel I quarto una prevalenza piuttosto netta della Yale che però, nel II quarto, subiva il ritorno delle locali che avevano il merito di non mollare mai la presa fino a coronare l’aggancio e addirittura passare in vantaggio dopo l'intervallo.
Terzo quarto di marca rosetana, mentre nell’ultimo spicchio di gioco venivano fuori le qualità delle pescaresi che, non senza difficoltà, riuscivano, con un pregevole colpo di coda, a raddrizzare la partita fino al finale 54 a 62.

Partita non bella, dove la Yale Athena deve rimproverarsi di non essere riuscita a gestire un vantaggio che aveva raggiunto anche la doppia cifra. Decisamente positivo l’esordio della Mannucci (15 punti e 6 palle recuperate).
Da segnalare anche una strepitosa Paola Mauriello (20 punti), e una chirurgica Leila Jepson (11 punti) che, a dispetto della giovane età, nel momento più importante dell’incontro, a pochi minuti dal termine, si assume l’enorme responsabilità del tiro, centra una tripla e subito dopo un canestro che di fatto chiudono la sfida.

Attendo la prossima settimana i play-off, dove incontreranno nuovamente l’Olimpia Roseto (in casa al Palasport di Cepagatti), questa volta per una sfida da dentro o fuori al meglio delle tre partite.

Condividi su:

Seguici su Facebook