Importanti movimenti di mercato in casa Pescara. Ieri è stato ufficializzato l'arrivo del croato Dario Zuparic, 21enne difensore proveniente dal Cibalia (serie A croata). Il giocatore ha firmato un contratto di cinque anni; era seguito anche da Bologna, Chievo Verona e Palermo.
Weiss piace al Torino, e il Pescara sarebbe disposto a lasciarlo partire. Vukusic piace in Germania e pare che abbia degli estimatori anche in Russia. Per Simone Romagnoli si deve definire con il Milan la comproprietà del cartellino. Si cercherà con Braida di non andare alle buste.
Stesso discorso vale per tutti gli altri calciatori in comproprietà . Al Delfino piacciono Stefano Sabelli e Diego Farias.
Oggi, intanto, alle 12.30 al porto turistico è stato presentato il nuovo tecnico Pasquale Marino, che guidera' i biancazzurri nelle prossime due stagioni.
Marino e' arrivato in città nei giorni scorsi insieme ai suoi collaboratori: il vice Massimo Mezzini, i preparatori atletici Vincenzo Teresa e Yuri Bartoli, e il preparatore dei portieri Catello Senatore. Subito in sede per incontrare il direttore sportivo, Giorgio Repetto, poi l'incontro con il presidente Daniele Sebastiani e l'ad Danilo Iannascoli per la firma del contratto.
L'allenatore siciliano, che ha promesso "il massimo impegno", ha sottoscritto un biennale da 300mila euro a stagione con un premio per la promozione diretta.
Da sottolineare che stamane è bastato fare il nome di Zeman per scatenare i tifosi presenti: sono partiti, infatti, parecchi fischi e anche parole poco gradevoli contro il boemo. Insomma, e' finito con il 'gran rifiuto' di una decina di giorni fa l'amore che Pescara aveva per Zeman. La decisione di quest'ultimo, che aveva risposto no a un eventuale ritorno in riva all'Adriatico, brucia ancora e sa di tradimento.