Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Cagliari batte il Pescara 2-1. Bianco azzurri puniti dall'autogol di Lapadula

Condividi su:

Nel big match della 27esima giornata di serie B, al Sant'Elia, il Cagliari scende in campo con Storari in porta, difesa con Balzano, Salamon, Krajnc e Barreca, centrocampo con Cinelli, Di Gennaro e Fossati, con Joao Pedro a sostegno delle due punte Farias e Melchiorri. Risponde il Pescara con la novità Aresti tra i pali, difesa con Zampano, Mandragora, Zuparic e Mazzotta, centrocampo con Verre, Torreira e Memushaj, con Benali a sostegno delle due punte Caprari e Lapadula.

Le sostanziali novità in casa Pescara riguardano l'avvicendamento in porta tra Fiorillo e Aresti, il ritorno a centrocampo di Verre, con l'arretramento in difesa di Mandragora e Caprari che torna al fianco di Lapadula in attacco, solo panchina dunque per Cocco.

La Cronaca

Parte subito bene il Pescara  e dopo un minuto e 45 è già in vantaggio.Calcio di punizione di Memushaj, palla a Benali che di prima libera Torreira che con l'esterno destro trafigge Storari. Gol capolavoro dei biancoazzurri, Pescraa in vantaggio  0-1 al Sant'Elia di Cagliari.

Al 9' Pescara vicino al raddoppio: Lapadula salta Krajnc, entra in area ma calcia alto sopra la traversa. Al 16' Zampano serve un assist a Benali che controlla male sprecando una buona opportunità in area  di rigore. Al 23' batti e ribatti nella difesa cagliaritana con Lapadula che va alla conclusione, ma la retroguardia di casa devia ancora. Sempre Lapadula pericoloso sul corner ma Cinelli devia ancora in angolo.

Al 39' ancora Pescara pericoloso: Lapadula a tu per tu con Storari, serve Caprari, ma il giocatore romano sbaglia il controllo favorendo l'intervento di Storari. Al 45' Storari salva su Lapadula anticipando la conclusione a rete dell'attaccante biancoazzurro.

Il Cagliari si vede solo al 45', quando Joao Pedro sfugge alla marcatura di Zampano e colpisce di testa, Aresti vola e devia la sfera in corner. Si concludono i primi 45 minuti con un ottimo Pescara, meritatamente in vantaggio. Il Cagliari risulta non pervenuto.

Nella ripresa subito pericolo il Cagliari che al 49' colpisce la traversa con Melchiorri, sulla ribattuta Farias viene fermato. Al 52' Joao Pedro in contropiede sfiora il palo alla destra di Aresti. Al 59' Pescara vicino al gol: pallone vagante in area di rigore, Lapadula calcia ma Storari è ancora miracoloso.

Al 61' gol del Cagliari. Giannetti serve in profondità Farias che entra in area, a tu per tu con Aresti, calcia e infila all'angolino. Tutto da rifare per il Pescara, è 1-1 tra le due formazioni.

Al 67' Cagliari in vantaggio: da un corner Giannetti tocca, scavalca l'estremo ospite ma sulla linea di porta c'è Lapadula che devia infilando il gol del 2-1. Autogol per l'attaccante del Pescara. Al 84' Mitrita calcia al volo in area, ma sbaglia la conclusione. Dopo 4 minuti di recupero termina la partita con il punteggio di 2-1  per i padroni di casa.

Il Cagliari batte il Pescara immeritatamente salendo a 61 punti, per i biancoazzurri prima sconfitta dopo 8 risultati utili consecutivi. Sabato all'Adriatico arriva l'Ascoli. Buona partita del Pescara, ma sono decisamente troppe le occasioni sciupate dai bianco azzurri.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook