Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pallanuoto, vincono entrambe le compagini pescaresi

Condividi su:

Davvero un ottimo week end per la pallanuoto pescarese, fine settimana in cui hanno vinto tutte e anche in maniera convincente.

Serie B maschile, il Pescara Pallanuoto ha riscattato la sconfitta della settimana scorsa e ha battuto senza troppi problemi la romana Zero 9. Risultato che lascia poco spazio all'immaginazione (14-4), così come i parziali (4-1, 3-2, 5-1, 2-0), a segno 4 volte Giordano, 3 D'Aloisio, 2 Sarnicola e Ruscitti, 1 Gammelli, Di Nardo e Provenzano.

Il commento dell'allenatore Yiannis Giannouris: "Sapevamo che Roma Zero 9 era una squadra pericolosa, al di là dei risultati che ha avuto finora Però siamo stati concentrati sin dall'inizio e credo che questa sia stata la nostra migliore partita fino ad oggi. Ci sono cose da migliorare e per questo serve seguire la strada del lavoro, creare il gruppo tra giovani e esperti, e questo ritengo sia l'obiettivo principale di questa stagione".
Pescara all'immediato inseguimento delle leader Lazio e Bari.

Serie A2 donne, anche in questo caso un successo. Nel big match per la promozione che vedeva di fronte il Pescara Pallanuoto e la Racing Roma, hanno prevalso le biancazzurre grazie a una prestazione maiuscola. E' finita 18-10, parziali 3-0, 6-4, 3-5, 6-1, super Apilongo tra le marcatrici con 6 gol, quindi Ranalli 3, De Vincentiis 2, Invernizi, Di Claudio, Colletta 1.

Il coach del Pescara Tommaso Cianfrone: "Era importante vincere e convincere e devo dire che le ragazze ci sono riuscite. Partita perfetta sotto tutti i punti di vista, qualche sbavatura solo nel terzo tempo ma nel complesso sono assolutamente soddisfatto . Ho potuto ruotare tutta la rosa a disposizione e questo è importante anche in proiezione futura".

Sis Roma al comando, appena dietro il Pescara insieme alla Roma Racing.
Ha avuto inizio anche il campionato Under15 donne: il Pescara Pallanuoto di coach Fabrizio D'Onofrio ha mandato ko il Perugia in trasferta con il risultato di 13-3.

Condividi su:

Seguici su Facebook