Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

È ufficiale: nel 2015 a Pescara la prima edizione dei ‘Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia’

Condividi su:

“Pescara ce l’ha fatta: sbaragliando la concorrenza di Marsiglia, con 38 voti a 31, ha conquistato la prima edizione dei ‘Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia’ che si svolgerà dal 21 al 30 agosto 2015. Dopo aver ospitato un’edizione straordinaria dei Giochi del Mediterraneo nel 2009, un’edizione dei record per successo, capacità di accoglienza, per partecipazione di pubblico e atleti, ci prepariamo dunque a ospitare un nuovo straordinario evento di rilevanza mondiale”.

Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, che dopo una votazione avvenuta a scrutinio segreto a Mersìn, in Turchia, dove oggi si apre ufficialmente la XVII edizione dei Giochi del Medierraneo, ha saputo di essersi aggiudicato l’assegnazione della prima edizione dei Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia.

Presenti a Mersìn anche l’assessore allo Sport Nicola Ricotta, Mario Di Marco, Direttore del Comitato Promotore, e Paolo De Angelis, entrambi coinvolti anche in Pescara 2009.

"Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato alla preparazione del dossier per la presentazione della nostra candidatura - ha aggiunto il primo cittadino - ma ringrazio anche l’amico Mario Pescante, il Presidente del Coni Malagò che ha sostenuto con forza la nostra vittoria, una vittoria che non è solo di Pescara o dell’Abruzzo, ma è dell’intero Paese. Già dal nostro rientro a casa cominceremo a lavorare per la preparazione dell’evento che porterà nel capoluogo adriatico oltre mille atleti che si sfideranno in almeno 10 discipline sportive sulla sabbia e in acqua e ancora una volta la nostra città saprà dimostrarsi all’altezza delle aspettative. Ringrazio per la fiducia anche l’intero Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo con il Presidente Amar Addadì che ha preferito la nostra offerta a quella di Marsiglia, partendo proprio dall’ottimo ricordo della sedicesima edizione dei Giochi".

Condividi su:

Seguici su Facebook