Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Femminile Pescara: vittoria casalinga sul Vasto e allungo sul Castelnuovo

5° Giornata di Ritorno

Condividi su:

PESCARA. Dopo lo stop di domenica scorsa a causa del rinvio della partita con l'Olimpia, la Femminile Pescara torna a giocare e a vincere ai danni della Pro Vasto. Con il risultato già acquisito nel primo tempo con le reti di Primi e Paolini (nella foto), le biancazzurre approfittano del pari tra Audax e Castelnuovo per allungare il passo proprio su quest'ultima.

 

IL MATCH. Al minuto 8' è il Pescara ad affondare il primo colpo verso la porta avversaria e lo fa con Primi, la quale con un pallonetto non inquadra lo specchio. La magistrale Fiorenza lancia Lazzari ma l'insuperabile Pavan l'anticipa con i piedi e scongiura il pericolo. Ancora Fiorenza ruggisce a centrocampo e recupera palla, lascia partire Paolini che arriva sul fondo palla al piede e la mette in mezzo per Primi che sigla il vantaggio biancazzurro al 28'.

La determinata Mazzatenta non ci sta a perdere e dalla distanza prova a sorprendere Evangelista con un tiro a palombella ma senza fortuna. Dieci minuti più tardi, però, è ancora il Pescara a trovare la via del gol con Paolini che scatta sul filo del fuorigioco e trafigge Pavan.

Sul finire del primo tempo le padroni di casa giovano di un calcio di punizione dal limite a seguito di un tocco di mani fuori area dell'estremo difensore vastese, ma l'azione termina con un nulla di fatto.

Nel secondo tempo il Pescara effettua tre cambi ma il registro non cambia. Sono ancora le biancazzurre a portarsi in avanti e a sfiorare la rete con la subentrata Cialfi la quale supera Pavan con un pallonetto ma la palla si perde sul fondo. A metà del secondo tempo si fa vedere il Vasto, è Giuliani a impensierire Evangelista direttamente su calcio di punizione, ma la numero uno pescarese si fa trovare pronta e devia la conclusione. Il pallino del gioco torna subito nelle mani del Pescara e Fusco serve Paolini che, a pochi passi dalla porta vuota, si lascia anticipare da Vitelli. Poi è la stessa Fusco a chiudere definitivamente il match ma la sua conclusione viene fermata dalla traversa. Trascorsi anche 3 minuti di recupero l'arbitro fischia il termine dell'incontro con il risultato finale di 2-0 a favore delle biancazzurre che lasciano il vuoto dietro di loro.  

 

 

Il tabellino dell’incontro:

PESCARA - PRO VASTO 2-0 (2-0)

 

PESCARA: Evangelista, Vizzarri, Giuliani, Astolfi (dal 46' Eugeni), Confessore, Fiorenza (dal 56' La Civita), Lazzari (dal 64' Di Febo), Longo, Primi (dal 46' Cialfi), Di Battista (dal 46' Fusco), Paolini

A disposizione: Zullo, Paravia

Allenatore: Roberto Di Persio

 

PRO VASTO: Pavan, Cicala, Napolitano (dall' 86' Cerbino), Smerilli, Giuliani, Vitelli, Di Foglio (dal 64' Tumini), Silvestri, Di Francesco N. (dal 54' Minicucci), Mazzatenta, Santini

A disposizione: Calvano, Antonellini

Allenatore: Bellisario Alessio

 

Reti: 28' Primi, 39' Paolini

 

 

RISULTATI

5° GIORNATA DI RITORNO 28 FEB 2016

CALCIO FEMMINILE CHIETI - AQUILANA 0-1      

AUDAX - CASTELNUOVO VOMANO 0-0

CALCIO PORTO S. ELPIDIO - OLIMPIA FEMMINILE 5-0

FEMMINILE PESCARA - PRO VASTO FEMMINILE 2-0

PIZZOLI - REAL BELLANTE 0-5

VIRTUS LANCIANO 1924 CF - RIPALIMOSANI FEMMINILE 3-0

INTREPIDA ORTONA - TRIVENTO FEMMINILE 6-2

 

CLASSIFICA

46 FEMMINILE PESCARA (*)

42 CASTELNUOVO

39 CALCIO PORTO S. ELPIDIO (*)

35 AUDAX (#)

34 REAL BELLANTE (#)

32 VISTUS LANCIANO 1924 CF (**)

26 INTREPIDA ORTONA (*)

15 RIPALIMOSANI FEMMINILE (*)

14 PRO VASTO FEMMINILE

7   AQUILANA (*)(#)

7   TRIVENTO FEMMINILE (**)

4   PIZZOLI (*)(#)

0   OLIMPIA FEMMINILE (*)

0   CALCIO CHIETI FEMMINILE (fc) (*)

 

Legenda:

fc = fuori classifica

(#)= partita giocata con il Chieti

(*) = una partita in meno

(**) = due partite in meno

 

 

PROSSIMO TURNO

6° GIORNATA DI RITORNO 6 MAR 2016

REAL BELLANTE - AUDAX

RIPALIMOSANI FEMMINILE - CALCIO CHIETI FEMMINILE

PRO VASTO FEMMINILE - CALCIO PORTO S. ELPIDIO

TRIVENTO FEMMINILE - FEMMINILE PESCARA

CASTELNUOVO VOMANO - INTREPIDA ORTONA

AQUILANA - PIZZOLI

OLIMPIA FEMMINILE - VIRTUS LANCIANO 1924 CF

Condividi su:

Seguici su Facebook