Montesilvano vedrà passare la importante gara ciclistica Tirreno Adriatico, giunta alla sua cinquantunesima edizione. Lunedì 14 marzo, infatti, si svolgerà la sesta tappa della competizione. Alla gara, seguita da Rai Sport, parteciperanno circa 200 atleti che partiranno da Castelraimondo nella provincia di Macerata, per arrivare a Cepagatti, passando per Montesilvano. Gli atleti rappresentano ben 22 società sportive.
"Lunedì sarà una grande giornata - dichiara l'assessore allo sport Ottavio De Martinis – per il territorio abruzzese. È un onore per Montesilvano veder passare atleti di grandissimi rilievo come quelli che partecipano a questa storica competizione ciclistica".
Per l'occasione, dalle ore 14 circa alle 15 circa, di lunedì 14 marzo, verrà interdetta la circolazione su alcune arterie stradali di Montesilvano.
"Lunedì – annuncia l'assessore alla Polizia Locale, Valter Cozzi, si terrà la sesta tappa della Tirreno Adriatico. Anche il Comune di Montesilvano sarà interessato dalla gara ciclistica. Si è reso necessario dunque interdire la circolazione lungo le strade che verranno percorse dagli atleti. Il passaggio dei ciclisti, provenienti da Città Sant'Angelo ed diretti a Cepagatti, passando per via Vestina, è previsto tra le 14 e le 15".
Verranno quindi chiusi al traffico il tratto di Corso Umberto, dal confine con Città Sant'Angelo sino all'intersezione con via Vestina e tutta la via Vestina fino al confine con Cappelle sul Tavo. Verranno chiusi, inoltre, gli ingressi alla galleria Pianacci, da Santa Filomena e da Pescara, in direzione del cimitero di Montesilvano.
«Durante la fascia oraria interessata dalla chiusura delle strade - conclude - potrebbero verificarsi alcuni disagi, dunque invitiamo tutti alla massima attenzione e al rispetto delle deviazioni stradali».